NL FG4: nella serie finale regna l’equilibrio

NL FG4: nella serie finale regna l’equilibrio

Al termine di gara-4, rimane in perfetto equilibrio la serie finale tra ZSC Lions e Losanna, con le due formazioni capaci di sfruttare al meglio le gare casalinghe.

Diventa sempre più appassionante la sfida di finale tra ZSC Lions e Losanna. In gara-3, andata in scena alla Swiss Life Arena, si impone (4-2) in rimonta la formazione di Marc Crawford, dopo un avvio promettente dei vodesi. Dopo il gol iniziale realizzato in power-play di Lammikko, ottimamente servito da Fröden, gli ospiti raggiungono il pareggio con una conclusione dalla distanza di Rochette, deviata alle spalle di Hrubec da Trutmann. In apertura del periodo centrale, l’assolo di Pilut legittima la supremazia della formazione di Ward, che deve però fare subito i conti con la reazione d’orgoglio dei Lions che, in breve tempo, ribaltano l’esito della contesa con la gran botta di Yannick Weber e la rete di Malgin, realizzata dopo un intervento miracoloso di Hughes, bravo a neutralizzare il veloce contropiede di Fröden. Nel finale, i vodesi cercano con insistenza la rete del pareggio sbattendo però contro il muro eretto da Hrubec, prima del gol decisivo di Sigrist, agevolato da un errore di Djoos.

ZSC Lions-Losanna 4-2 (1-1; 2-1; 1-0)

Il Losanna non molla, sfrutta nel migliore dei modi la spinta della Vaudoise Arena, imponendosi per (5-2) in gara-4 riportando l’esito della serie in parità. Scattati avanti grazie a una precisa conclusione da posizione centrale di Glauser, i vodesi raddoppiano in avvio del periodo centrale con un diagonale di Kovacs, sul quale Hrubec si fa trovare impreparato. I padroni di casa, pur incassando la rete di Balcers, continuano a spingere sull’acceleratore e, solo 2’ più avanti ristabiliscono le distanze con un tiro da posizione defilata di Tim Bozon, che sorprende nuovamente il portiere zurighese. Nel periodo conclusivo, i Lions pagano subito a caro prezzo la penalità di 4’ inflitta a Malgin, incassando il quarto gol firmato da Sekac, che chiude definitivamente i conti. Diventano così utili solo ai fini statistici la rete tardiva di Hollenstein e quella a porta vuota realizzata da Almond.

Losanna-ZSC Lions 5-2 (1-0; 2-1; 2-1) serie 2-2 

 
Top Scorer Playoff NL
#                Club        Punti (reti+assist)
1.S.Andrighetto (Zurigo)      14      (3+11)
2.D.Malgin      (Zurigo)      12      (5+7)
3.M.Sörensen    (Friborgo)    12      (4+8)
4.D.Grant       (Zurigo)      11      (9+2)
5.L.Pilut       (Losanna)     11      (4+7)
6.J
.Fuchs       (Losanna)     11      (2+9)

Top Goalies
#               Club         Svs%    GAA
1.
N.Schlegel    (Lugano)     93,88   1.80
2.S.Hrubec      (Zurigo)     93,69   1.69
3.L.Genoni      (Zugo)       93,26   2.19
4.C.Hughes      (Losanna)    93,19   1.82
5.S.Aeschlimann (Davos)      93,03   2.50

Ultime notizie
error: Content is protected !!